You are here
Coma etilico per 4 giovani dopo la festa a Minori Provincia Provincia e Regione zonarcs 

Coma etilico per 4 giovani dopo la festa a Minori

 Quattro ragazzi – due maschi e due femmine, tra cui un minorenne – sono finiti in coma etilico dopo aver assunto grandi quantità di alcol durante la festa dance che ha richiamato circa un migliaio di persone sul lungomare di Minori. Lo riporta il Quotidiano della Costiera.

Le vittime, con età comprese tra 17 e 27 anni e provenienti da Amalfi, Minori, Maiori e Milano, hanno perso conoscenza a causa dell’intossicazione. I sanitari della Croce Rossa, presenti con una postazione fissa, hanno disposto i trasferimenti d’urgenza in quattro distinti momenti verso l’ospedale di Castiglione, dove è stata somministrata la terapia necessaria. Alcuni dei giovani sono stati dimessi nelle prime ore del mattino, mentre altri restano ricoverati.

Non si è trattato di episodi isolati: i volontari hanno assistito anche altri ragazzi in evidente stato di ebbrezza, fortunatamente senza necessità di ricovero. Testimonianze raccontano di giovani in condizioni precarie già nelle prime ore del mattino, a festa conclusa.

Il fenomeno dell’abuso di alcol tra i più giovani continua a destare preoccupazione. Per questo, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi lanceranno domani la campagna “Bevi Consapevole”, con l’obiettivo di sensibilizzare su un consumo responsabile e prevenire gravi rischi per la salute.

scritto da 







Related posts